Principali responsabilità:
A riporto del Coordinatore Sicurezza di Area, avrà il compito di verificare l’efficacia e la corretta applicazione delle norme e delle procedure di sicurezza interna, individuando eventuali aree di rischio per i negozi presenti nell’area di competenza; avrà, inoltre, il compito di verificare l’adeguatezza delle misure di sicurezza attive e passive presenti, nonché di supportare lo sviluppo di nuove realizzazioni.
Si occuperà di:
La figura opererà nelle seguenti macro-aree:
Profilo Ricercato:
Il candidato ideale, con Laurea o diploma, ha maturato esperienza specifica nel ruolo all’interno di contesti aziendali strutturati ed organizzati appartenenti al settore della Distribuzione Moderna Organizzata, nel Retail o in società di consulenza specializzate in sicurezza patrimoniale. Possiede buona padronanza degli applicativi informatici Office e conoscenza delle principali normative di riferimento.
È caratterizzato da spiccate capacità relazionali, organizzative e di pianificazione, orientamento agli obiettivi e alla risoluzione di problemi.
Possiede dinamismo, autonomia e concretezza operativa, ottime doti relazionali, efficace lettura dei contesti e degli interlocutori, elevata gestione dello stress e capacità di anticipare e gestire le problematiche quotidiane e le criticità.
Completano il profilo: alta discrezionalità e riservatezza, mobilità territoriale e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato, buona conoscenza della lingua inglese.